Curiosità Immobiliari

Uno sguardo al nuovo edificio di Philippe Starck a Roma

Avete mai sentito parlare del famoso designer francese Philippe Starck? Se la risposta è no, state per scoprire chi è questa icona dell’architettura moderna. Sarà infatti opera di Starck, assieme all’urbanista Raffaele Giannitelli, la nuova struttura che sorgerà in pieno centro a Roma. Un edificio unico e lussuoso nel cuore della capitale che attirerà sicuramente l’attenzione di tutto il mondo. Diamo un’occhiata a questa struttura unica nel suo genere e scopriamo cosa la rende così speciale.

 

UNA RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA A ROMA

Il nuovo edificio di Philippe Starck è una struttura imponente che ospiterà un hotel di lusso, un Brach Hotel, marchio del gruppo francese Evok. Sorgerà in via Luisa di Savoia di fronte a Porta del Popolo, a pochi passi dal Tevere e a fianco degli uffici firmati da Luigi Moretti, edificio attualmente in fase di ristrutturazione. ll vecchio stabile costruito su questo lotto, un edificio scolastico degli anni Cinquanta con scarso valore architettonico, è stato completamente demolito e al suo posto nascerà un edificio completamente ex novo. Si tratta di una pratica di rigenerazione urbana, seppur frequente in altre parti del mondo, molto rara a Roma.

Ancor più significativo per il panorama capitolino è il fatto che l’edificio sarà firmato da un designer di fama internazionale, il francese Philippe Starck, il quale oltre ad occuparsi degli interni, come per tutti i Brach Hotel del mondo, ha concepito anche la struttura assieme allo studio Surf Engigneering di Raffaele Giannitelli che ha permesso alle pratiche di non rimanere incagliate nella micidiale burocrazia romana ottenendo un risultato non banale in una città che sembra non cambiare mai.

 

COME SARÀ L’EDIFICIO?

Il design mozzafiato del nuovo Hotel sarà caratterizzato da forme ed elementi innovativi, differenti dalle strutture circostanti.  Sarà infatti tutto ferro, vetro e cipressi sul tetto e con una grande piscina interrata, che caratterizzerà la proposta romana del Brach.

Da quanto possiamo vedere dai render, che Artribune ha pubblicato in esclusiva, il nuovo Brach Hotel sarà una struttura piuttosto classica ed elegante, un mix and match che poco stona con gli altri edifici presenti a fianco e con le palazzine degli anni Trenta che lo circonderanno.

Il nuovo gioiello di Philippe Starck a Roma è un esempio di come la modernità possa fondersi con elementi classici per creare qualcosa di veramente unico e lussuoso, sperando che questo nuovo palazzo contribuisca a cancellare, o almeno diminuire, i dubbi circa la coabitazione tra architettura classica, antica, moderna e contemporanea.

Una cosa però è certa, il nuovo Luxury Hotel, pronto per il giubileo del 2025, offrirà agli ospiti un’esperienza impareggiabile in una delle città più iconiche del mondo, regalando loro un’esperienza indimenticabile.

 

Elisa Bucino
Elisa Bucino – Social Media Marketing